Baloccandosi con … Powtoon

Dopo mesi convulsi trascorsi tra scuola e formazione, stamani, navigavo tranquillamente in Internet e mi sono imbattuta in un bel blog: “Scuola aumentata”.

La collega, parlando della sua esperienza di insegnante di una classe 2.0, citava uno strumento digitale per le presentazioni animate che io non conoscevo: Powtoon.powtoon
Lo strumento mi ha incuriosito molto , complice il tempo rilassato delle vacanze,  ho iniziato subito a giocarci:  ho pensato di unire l’utile al dilettevole  creando una breve presentazione per le mie lezioni di tecnologia che tengo nel mio Circolo per i colleghi. L’account free di questo servizio on line è piuttosto limitato, purtroppo, comunque questo tool ha delle potenzialità particolari, mostrandosi molto versatile ed adatto per far costruire ai ragazzi  brevi presentazioni.

Questo è il risultato di un paio di ore di lavoro:

http://www.powtoon.com/p/bPXsnUN9t8i/

oltrelalim

Anche in questo caso ho difficoltà a fare l’embed ….:-(

(help me!)

Grazie alla collega Jenny Poletti Riz per aver condiviso il materiale prodotto dai suoi ragazzi (tra cui una mini guida  a Powtoon) in questo interessante articolo “La classe è mobile”.

Informazioni su lamaestramanu

Insegnante di scuola primaria
Questa voce è stata pubblicata in formazione e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Baloccandosi con … Powtoon

  1. Andreas ha detto:

    Interessante. Grazie. Non è un tuo problema se non sei riuscita a fare l’embedding del Powtoon ma una caratteristica di WordPress.com. Quest’ultimo è un servizio di blogging orientato alla professionalità piuttosto che agli effetti speciali, quindi limita il codice che si può inserire nei post, come per esempio quello relativo a tag iframe (quello di Powtoon, come tanti altri). Ho visto che qualcuno ha ovviato facendo un video del Powtoon in Youtube. Questo lo puoi pubblicare in WordPress.com, come hanno fatto qui, per esempio.

  2. lamaestramanu ha detto:

    Grazie prof, per aver risposto alla mia richiesta di aiuto!
    Sono stata lontana dalla tecnologia per un po’ a causa di problemi vari, ma adesso rieccomi qua…
    Sempre utilissimi i tuoi suggerimenti, grazie di esserci sempre!

Rispondi

